la nostra storia
Dove tutto ebbe inizio…
La nascita di un sogno
Kabod nasce da una visione profetica ricevuta dal pastore Roger nel 1990, dopo aver servito per anni nella chiesa ADI di Pescara, dove era nato di nuovo nel 1980.
Nel 1991, insieme con la moglie Gioia e la loro primogenita Fiorella, parte per gli Stati Uniti, dove frequenta per due anni il Christ for the Nations Institute in Dallas (TX), un bible college molto orientato alla missione e al “church planting”. Tornati in Italia, dopo un periodo di attesa, di riflessione, e di preghiera, i pastori Roger e Gioia, affiancati da alcune coppie con le quali avevano condiviso la visione, danno inizio alle prime riunioni, prima con piccoli gruppi nelle case e poi in un monolocale, dove nasce la chiesa con il nome di Parola Vivente.
Un sogno chiamato ‘Kabod’
Nel 2002, in seguito a numerose direttive profetiche, la chiesa si trasferisce in uno dei quartieri più popolati della città e comincia a crescere in modo consistente e costante, soprattutto tra i giovani. Dopo alcuni anni Parola Vivente si sposta in un locale più grande che però ben presto diventa insufficiente sia come capienza che funzionalità per adempiere tutto quello che Dio aveva messo nel cuore dei pastori.
Da qui nasce “Kabod”, un progetto di 4000 mq nel centro della città con la costruzione di una nuova struttura interamente dedicata alle crescenti esigenze logistiche nonché alla nascita di una casa famiglia e un centro polivalente per diverse attività. I pastori sono fedelmente affiancati in quest’opera da un crescente team di persone dedicate che hanno letteralmente abbracciato la visione.