team pastorale

Pastori Roger e Gioia

Il Pastore Roger Pecorale nasce il 2 Settembre 1962 ad Annecy le Vieux, in Francia. Subito dopo la conversione sente la chiamata di Dio al ministerio e frequenta l’Istituto Biblico Italiano ADI(Assemblee di Dio) di Roma. Tornato nella chiesa madre, serve per diversi anni seguendo le istruzioni del pastore della sua chiesa, Mosè Ciccone, sicuramente ispirato dal suo zelo e dalla sua tenacia.
Poi, nel 1990 riceve una specifica visione da Dio che lo porta a lasciare l’Italia per 2 anni e frequentare il Christ for the Nations Insitute in Dallas (TX). Rientrato in Italia, dopo un periodo di attesa, di riflessione, e di preghiera, fonda la chiesa Parola Vivente nel 2002. Il suo ministerio è caratterizzato da una profonda unzione pastorale e da uno spiccato senso dell’amministrazione spirituale. E’ felicemente sposato con la moglie Gioia ed ha 3 figli.
Il Pastore Gioia Ciccone nasce il 9 Giugno 1965 a Pescara. L’essere cresciuta in una famiglia completamente dedicata al ministerio lascia un’impronta indelebile nella sua vita e sin da ragazza comincia a sentire la chiamata a servire Dio. Da sempre coinvolta fedelmente nella chiesa ADI dei genitori (Pastori Mosè e Rita Ciccone), dopo il matrimonio con Roger, comincia, in modo più specifico, ad esercitare il ministerio pastorale e di insegnamento. Insieme al marito, nel 1991 frequenta per 2 anni il Christ for the Nations Institute in Dallas (TX) e con lui fonda dopo alcuni anni Parola Vivente. Felicemente sposata con il pastore Roger da 32 anni, è madre di tre figli.

Pastore Massimo Ciccone

Il Pastore Massimo Ciccone, nato a Pescara il 31 marzo 1965, è cresciuto in una famiglia con fortissime radici evangeliche, con genitori, zii e nonni credenti.
Proprio la figura del nonno materno ha lasciato un’impronta indelebile nella sua vita, quando sentiva le sue storie di come aveva conosciuto personalmente il Signore Gesù in un suo viaggio in America, in un’epoca ormai lontanissima, e di come, una volta tornato in Italia, con grande zelo, aveva influenzato con la sua fede tutta la “contrada” nella quale viveva con la sua famiglia, al punto di provocare un notevole “movimento” evangelico e pentecostale in una vasta area geografica dell’Abruzzo.
Il pastore Massimo però nella sua adolescenza, come talvolta succede ai figli o ai nipoti di credenti, non voleva tanto sentire parlare di Dio e di chiesa, e per un certo periodo partecipava alle riunioni solo per far piacere ai genitori. Dopo un breve ma intenso tempo lontano da Dio, una sera, in un momento di profonda crisi, Massimo ha gridato a Dio e Dio ha risposto rivelando con forza Gesù nella sua vita.
Da sempre parte del ministero Parola Vivente, oggi Kabod, ha servito per anni come responsabile e pastore dei giovani. Ha uno spiccato dono nell’insegnare la Parola di Dio ed è a Kabod, un vero e proprio Dottore della Parola, che studia e predica con passione.
È fondatore e responsabile della Kabod Akademy, la nostra scuola biblica.
Il pastore Massimo è felicemente sposato con Simonetta Zippi dal 1991 e hanno tre splendidi figli Samuele, Riccardo e Alex, tutti credenti e motivati nella stessa passione per Gesù.